23 Aprile 2024 21:12

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 21:12

“Basta dittatura”: chat No vax, perquisizioni anche a Imperia. Polizia in azione in tutta Italia

In breve: Sono in totale 17 le persone nel mirino della Procura di Torino per i reati di istigazione a delinquere con l’aggravante di utilizzo di strumenti informatici e istigazione a disobbedire alle leggi.

Polizia in azione anche a Imperia nell’ambito delle perquisizioni a “no vax” facenti parte del gruppo Telegram “Basta dittatura”.

“Basta dittatura”: anche a Imperia perquisizioni a “No vax”

Sono in totale 17 le persone nel mirino della Procura di Torino per i reati di istigazione a delinquere con l’aggravante di utilizzo di strumenti informatici e istigazione a disobbedire alle leggi. L’inchiesta è iniziata quest’estate per via della pubblicazione, all’interno della chat Telegram “Basta dittatura”, che contava oltre 40 mila iscritti, di messaggi contenenti minacce contro politici, giornalisti, medici e virologi.

Su disposizione della Procura, da questa mattina, Digos e Polizia stanno effettuando perquisizioni nelle abitazioni di attivisti “no vax” e “no green pass” in diverse zone d’Italia, tra cui anche la provincia di Imperia.

Coinvolte anche le province di Torino, Milano, Roma, Trieste, Ancona, Brescia, Cremona, Pesaro Urbino, Pescara, Palermo, Pordenone, Salerno, Siena, Treviso, Varese.

Condividi questo articolo: