20 Aprile 2024 09:51

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 09:51

Savona: finisce fuori strada e resta incastrato sotto l’auto. Intervengono Vigili del Fuoco e Croce Bianca/Le immagini

In breve: È successo questa mattina in via Ranco, a Savona.

Resta incastrato sotto un’auto, dopo essere finito fuori strada. Intervengono i Vigili del Fuoco. È successo questa mattina in via Ranco, a Savona.

Savona: mobilitazione di soccorsi per un uomo incastrato sotto un’auto

Nella mattina odierna la Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Savona ha ricevuto una chiamata di soccorso, secondo la quale una persona era rimasta incastrata sotto un autovettura in Via Ranco, a Savona.

Immediatamente la macchina dei soccorsi è partita e sul posto è stata inviata la Squadra 11 della Centrale con il Supporto ,in via preventiva del 11R con Autogrù nel caso fosse stato necessario spostarla sollevando l’auto.

Giunti sul posto, i Vigili del Fuoco hanno provveduto a rendere sicuro lo scenario dopodiché, sollevato l’auto mendiate l’utilizzo dei Cuscini di sollevamento Vetter in dotazione al CNVVF , hanno permesso l’estrazione della persona, spinalizzandola con l’aiuto dei sanitari anche loro sul posto hanno poi prestato le prime cure al ferito.

Successivamente estratto il ferito, si è provveduto alla rimozione del veicolo mediante l’utilizzo del Sistema Tirfor, un verricello manuale in dotazione al CNVVF insieme al Vericello Elettrico installato sul Mezzo VF.

L’uomo è stato trasportato all’ospedale San Paolo di Savona, in codice giallo di media gravità.

C.S.

Condividi questo articolo: