29 Aprile 2024 11:42

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 11:42

Pallamano: pareggio 30-30 per la San Camillo Riviera Imperia contro l’A.S. Monaco nel campionato femminile francese/Gli altri risultati

In breve: Nonostante la stanchezza le imperiesi non erano mai dome e si vanno a giocare ogni azione punto a punto per il 30/30 finale.

Dopo la trasferta vittoriosa in quel di Cagnes, la settimana scorsa, tutto era pronto per l’esordio casalingo della squadra senior femminile contro l’A.S. Monaco sabato sera.

Con un brillante inizio le ragazze del capoluogo si portavano subito in vantaggio di cinque lunghezze, ma la troppa euforia non era accompagnata dalla precisione da permettere alle transalpine di rimanere in partita e fissare la prima frazione sul punteggio di 18/15 sempre in favore delle imperiesi.

Nella ripresa Maria Traverso e compagne non riescono a trovare le giuste combinazioni in attacco, così facendo le avversarie riescono a pareggiare ed a portarsi in vantaggio di due lunghezze. Nonostante la stanchezza le imperiesi non erano mai dome e si vanno a giocare ogni azione punto a punto per il 30/30 finale.

” Abbiamo fatto una bella partita – ci riferisce il dirigente Piero Torielliper noi la seconda gara ufficiale dopo due anni. A mio parere con una squadra forte ed esperta, abbiamo fatto troppi sbagli frutto della troppa voglia di fare, è una buona cosa ma va gestita meglio” .

Prossimo impegno sempre in casa sabato 20 Novenbre alle ore 19.30. contro il Beausoleil.

Formazione : Sara Atzori (reti 4), Ariana Bocica portiere, Sofia Carenzo, Valentina Cigna (5), Alessia Moisello (6), Alice Olivieri (4), Giorgia Penno (2), Marianna Polimeno, Giulia Repetto (4), Marta Siviglia (1), Maria Traverso (4), Samira Wiedmann.

Allenatore : Antonella Maglio. Dirigente : Piero Torielli.

U.S.D. San Camillo Riviera Pallamano Imperia: campionato Francese Under 17 Femminile

Esordio vincente, per la formazione under 17 femminile della S.Camillo Riviera, nella prima giornata del Campionato Dipartimentale Francese. Le imperiesi si sono imposte, tra le mure amiche del PalaSancamillo, sul Mougins Mouans-Sartous per 34/31.

“Dopo quasi due anni di stop a causa del covid, senza nessuna possibilità di fare amichevoli con nessuno, le ragazze sono scese in campo con grande
determinazione. Tutte hanno dato il massimo, per questo siamo molto soddisfatti come staff sia per il risultato ma soprattutto per la prestazione della squadra”. Questo è il commento a fine partita del coach Luca Martini.

La formazione imperiese era composta da: Chiara Repetto (19 reti), Martina Duò (8), Matilde Siviglia (2), Camilla Secchi (2), Sabrina Polimeno (1), Beatrice Greco (1), Martiza Guaman(1),portieri Miriam Zatout e Giulia Raimondo.
Allenatore : Luca Martini Dirigente Miller Duò.

Condividi questo articolo: