19 Aprile 2024 17:49

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 17:49

Imperia: polemiche per il rally “ronde valli imperiesi”. Fratelli d’Italia replica a CittadinanzAttiva. “Ben vengano questi eventi. Spiace se ne sia parlato per i suoi aspetti negativi”

In breve: Nel dettaglio, l'associazione CittadinanzAttiva aveva definito l'evento "dannoso e inutile".

Lorenza Bellini, dirigente provinciale di Fratelli d’Italia e Organizzatore ACI Sport, interviene per replicare alla polemica di CittadinanzAttiva, in merito alla manifestazione rallystica delle Ronde valli Imperiesi. Nel dettaglio, l’associazione aveva definito l’eventodannoso e inutile“.

Imperia: polemiche per il rally “ronde valli imperiesi”. Interviene Fratelli d’Italia

“Va bene che per noi liguri il mugugno ha una funzione catartica, e questa è un’attenuante, ma leggere le dichiarazioni di Cittadinanza Attiva in merito alla recente manifestazione mi ha lasciata stupefatta” dichiara la Bellini.

Ho visto il rally da spettatrice e ho potuto notare, con gli occhi di chi fa questo mestiere, la serietà con cui è stata organizzata la gara e l’ottimo livello di sicurezza raggiunto. Mi complimento con l’Imperia Corse, che ringrazio a nome di tutti gli organizzatori e gli amanti di questo sport, per aver riportato in vita, dopo dieci anni di assenza, una manifestazione storica del nostro territorio.

Spiace notare che ancora una volta si sia parlato del rally per i suoi aspetti negativi senza notare la bellissima atmosfera di gioia e aggregazione che si è creata, positiva dopo i mesi trascorsi, nonché i benefici che il rally porta al territorio in termini economici, come ad esempio le attività commerciali piene a Novembre.

In questi giorni sulle prove della ronde sembrava di essere al Sanremo mondiale, segno che per un gruppo di persone che criticano ce ne sono altre centinaia contente.

Mi rendo conto di quanto sia difficile per gli amministratori e per gli organizzatori fare le cose in quanto, pur a fronte di eventi ben riusciti, c’è sempre chi critica. Auspico che prima o poi questa mentalità venga meno e ben vengano tutti gli eventi ben organizzati che portano indotto commerciale e turistico sul nostro territorio.

Lorenza Bellini

Condividi questo articolo: