20 Aprile 2024 18:13

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 18:13

Imperia, Polizia Municipale: vigili a cavallo nel periodo natalizio, la proposta del Comune

In breve: Nel comando di polizia municipale è spuntato un avviso rivolto agli agenti per trovare eventuali interessati a "svolgere il servizio a cavallo durante il periodo natalizio". 

Vigili in sella ai cavalli nel periodo natalizio. È questa l’idea dell’amministrazione Scajola in vista delle imminenti festività.

Imperia: vigili a cavallo nel periodo natalizio

Nel comando di polizia municipale, negli ultimi giorni, è spuntato un avviso rivolto agli agenti per trovare eventuali interessati a “svolgere il servizio a cavallo durante il periodo natalizio”. 

Le domande verranno valutate dal Comandante “in base alle conoscenze tecniche e/o operative sulla conduzione degli animali”.

Un’idea che già altre città italiane hanno messo in pratica con l’obiettivo di rendere più caratteristico e suggestivo il clima festivo, ma che ha subito generato incredulità e perplessità tra gli agenti imperiesi, alle prese da tempo con una situazione complessa del Comando, in particolare in riferimento alla carenza di personale.

Bisognerà attendere alcuni giorni per sapere se ci saranno degli agenti che accoglieranno favorevolmente la proposta e si proporranno come candidati per svolgere questo particolare servizio.


 

Condividi questo articolo: