26 Aprile 2024 05:07

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 05:07

Imperia: “vai via, ti ammazzo”. 43enne faccia a faccia con i ladri. “Me li sono trovati davanti, mi hanno lanciato di tutto”

In breve: Il racconto di Ivan Virgilio, 43 anni. "Ieri sera, intorno alle 20, ho sentito alcuni rumori. Appena ho fatto capolino dalle scale mi sono trovato davanti due ladri".

“Ieri sera, intorno alle 20, ho sentito alcuni rumori. Mia madre era nel seminterrato, quindi sono sceso a vedere. Appena ho fatto capolino dalle scale mi sono trovato davanti due ladri”. Così, a ImperiaPost, Ivan Virgilio, 43 anni, residente in via Ronchi Brighei, a Imperia.

Imperia: faccia a faccia con i ladri

“Quando me li sono trovati davanti – racconta il 43enne – ho iniziato a urlare di andare via, uno dei due mi ha risposto ‘vai via tu, ti ammazzo’. Poi entrambi hanno iniziato a tirarmi oggetti di ogni tipo e sono fuggiti. Armati? Non credo, era buio, avevano soltanto una torcia, non sono riuscito a vedere bene. Non so neanche se avessero il volto coperto o meno. Parlavano italiano, ma non erano italiani. Avevano un accento particolare.

Sono entrati dalla finestra, forzandola dopo aver danneggiato la persiana. Sono riusciti a rovistare in camera, alcuni cassetti, ma non hanno fatto in tempo a prendere nulla perché sono sceso al piano di sotto. Appena sono fuggiti, a piedi, scavalcando le recinzioni, ho chiamato le forze dell’ordine, in pochi minuti è intervenuta la Polizia. Ho saputo successivamente che ieri ci sono stati altri furti in questa zona, uno dei quali in Salita Carli, proprio qui a fianco. 

Mi preme sottolineare anche la solidarietà di tutto il quartiere. Dopo aver chiamato le forze dell’ordine, infatti, ho allertato i vicini del furto scrivendo un messaggio sulla nostra chat. Tutti hanno immediatamente acceso le luci di casa e del giardino. Ora siamo sull’attenti. Questa mattina andrò a fare denuncia. Spero che presto si possa mettere fine a questa ondata di furti”.

Condividi questo articolo: