25 Aprile 2024 02:50

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 02:50

Diano Marina: dopo 4 giorni bloccata su un pino secolare, la gattina “Claudia” salvata da volontari / Le immagini

In breve: È successo martedì sera, a Diano Marina, in zona ex stazione ferroviaria.

Gattina salvata da cittadini e volontari dell‘Accademia Kronos dopo 4 giorni bloccata su un albero. È successo alcune sere fa, a Diano Marina, in zona ex stazione ferroviaria.

Per ringraziare tutti coloro che sono intervenuti, l’Accademia Kronos ha deciso di rendere nota la vicenda a lieto fine.

Diano Marina: dopo 4 giorni su un pino secolare, gattina salvata da volontari

“La segnalazione è arrivata dalla signora Claudia, una residente della zona – spiegano i volontari dell’accademia Kronos – la gattina si trovava sul pino secolare di circa 8 metri almeno da sabato. All’inizio erano due gattini, dopo alcuni tentativi uno è stato tratto in salvo, mentre la gattina continuava a rimanere bloccata e non c’era verso di raggiungerla.

Così sul posto martedì sera sono arrivati i volontari Kronos a cui si sono uniti due cittadini che, dopo lavoro, hanno deciso di aiutare spontaneamente.

Con un po’ di fatica, sono riusciti a portare già la gattina, che, poverina, era terrorizzata e affamata. Quando l’abbiamo presa in braccio si è subito aggrappata al maglione, come per ringraziarci. Il giorno dopo l’abbiamo portata dal veterinario per gli accertamenti del caso.

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e le volontarie Barbara, Stefania e Isabella e il presidente Pino Gandolfo. La micina, che si chiamerà Claudia come la signora che, grazie alla sua determinazione, ha attivato i soccorsi, andrà in adozione tramite l’Associazione ‘Uniti per le code’.

Condividi questo articolo: