25 Aprile 2024 12:23

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 12:23

Imperia: “Dammi i soldi o ti spacco il locale”. Minaccia datore di lavoro dopo licenziamento, cuoco 49enne a processo per estorsione

In breve: Il 49enne, che lavorava come cuoco in un locale, era stato licenziato a seguito di un diverbio con due colleghe.

Ha preso il via nei giorni scorsi, in Tribunale a Imperia, il processo che vede sul banco degli imputati un 49enne, difeso dall’avvocato Sandro Lombardi del Foro di Imperia, con l’accusa di estorsione ai danni del proprio datore di lavoro.

Imperia: accusato di estorsione, a processo un 49enne

I fatti risalgono all’aprile 2014, a Bordighera, quando il 49enne, che lavorava come cuoco in un locale di Bordighera, dopo essere stato licenziato a seguito di un diverbio con due colleghe, avrebbe intimato il proprio datore di lavoro di consegnargli 400 euro (somma corrispondente a una settimana di lavoro) oltre a ulteriori 2 mila euro, minacciando altrimenti di spaccare il locale e picchiare le due donne.

Minacce che hanno costretto il datore di lavoro a consegnare le somme richieste, ma che hanno poi portato al processo per estorsione che ha preso il via dinnanzi al giudice monocratico Francesca Minieri.

 

Condividi questo articolo: