29 Marzo 2024 02:29

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 02:29

Imperia: grande partecipazione alla SOMS di Via Carducci per la “Cena della Legalità” di Libera/Le immagini

In breve: Davanti ai tanti convenuti, rappresentanti delle numerose associazioni e dei sindacati aderenti, è intervenuto il Dottor Neri Valcado, partigiano, che ha ricordato la Resistenza e l’importanza dei valori della nostra Costituzione e della solidarietà.

Mercoledì 17, presso la SOMS di Via Carducci, il Coordinamento Provinciale di Libera Imperia ha organizzato la Cena della Legalità alla quale hanno partecipato i rappresentanti dei presidi territoriali, Hyso Telharaj e Rita Atria, e dei due presidi scolastici, Giuseppe Montalbano del Nautico Andrea Doria, e Rosario Livatino, del Liceo Cassini, che sta svolgendo il Progetto Anemmu con i ragazzi in messa alla prova, anch’essi presenti.

Davanti ai tanti convenuti, rappresentanti delle numerose associazioni e dei sindacati aderenti, è intervenuto il Dottor Neri Valcado, partigiano, che ha ricordato la Resistenza e l’importanza dei valori della nostra Costituzione e della solidarietà.

Imperia: successo per la “Cena della Legalità” di Libera

“Ringraziamo tutti i partecipanti che con le loro sottoscrizioni contribuiscono anche al sostegno economico di Libera.

Siamo stati onorati della presenza delle massime autorità provinciali: il Prefetto, Dott. Armando Nanei, che ha ricordato la partecipazione di suo padre alla Resistenza e sottolineato il valore delle nostre istituzioni; il Questore, Dott. Giuseppe Felice Peritore, che è intervenuto con particolare commozione e orgoglio per raccontare della sua amicizia col Giudice Rosario Livatino e onorarne il coraggio e l’integrità; il Procuratore Capo, Dott. Alberto Lari, che ha ribadito la propria disponibilità all’ascolto della cittadinanza e il valore della giustizia e della legalità.

La presenza dei rappresentanti istituzionali costituisce un grande incoraggiamento per tutti a continuare il cammino. La loro disponibilità a collaborare alle iniziative formative dedicate ai giovani rappresenta un forte segnale di vicinanza tra le istituzioni e i cittadini.

Nella serata abbiamo gustato l’ottimo cibo preparato dalla Cooperativa dei disabili SPES Auser di Ventimiglia e ascoltato l’ottima musica dei Nada Mas di Imperia Musicale. Ad ambedue, il nostro plauso e il nostro “grazie di cuore!”.

Condividi questo articolo: