25 Aprile 2024 20:06

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 20:06

Imperia: A10, migranti tentano di salire su alcuni Tir. Fermati dalla Polizia Stradale in autogrill/Le immagini

In breve: In quanto l'autogrill non molto distante dal confine, è possibile che i migranti vi siano arrivati a piedi, percorrendo l'autostrada, con l'obiettivo poi di varcare il confine.

Tentavano di salire a bordo di alcuni Tir parcheggiati nell’autogrill, all’altezza di Bordighera. Protagonisti una decina di migranti, fermati dalla Polizia Stradale.

Imperia: A10, migranti fermati dalla Polizia Stradale in autogrill

Nel dettaglio, sono stati alcuni camionisti accorgersi che i migranti stavano tentando di salire a bordo dei Tir e ad allertare immediatamente le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale che hanno fermato i migranti, tutti maggiorenti, uomini, di nazionalità iraniana, irachena, afghana, accompagnandoli successivamente presso la Questura di Imperia per l’identificazione.

In quanto l’autogrill non molto distante dal confine, è possibile che i migranti vi siano arrivati a piedi, percorrendo l’autostrada, con l’obiettivo poi di varcare il confine francese. Una pratica purtroppo sempre più diffusa, che espone a gravi rischi non solo gli stessi migranti, ma anche gli utenti dell’Autostrada.

Condividi questo articolo: