19 Aprile 2024 16:02

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 16:02

Maltempo: allerta meteo gialla nel levante ligure. Nell’imperiese “bassa probabilità di temporali forti”

In breve: Maltempo in arrivo nelle prossime ore in Liguria.

Maltempo in arrivo nelle prossime ore in Liguria. L’Arpal ha emesso un’allerta meteo gialla per piogge e temporali per il levante ligure a partire dalle ore 20 di oggi, domenica 21 novembre. Nell’imperiese, invece, “bassa probabilità di temporali forti”.

Maltempo: allerta meteo gialla nel levante ligure, le previsioni

Oggi, domenica 21 novembre

Una perturbazione in arrivo dalle Baleari determina precipitazioni sparse dal tardo pomeriggio e tendenti a divenire diffuse in serata. Sempre in serata è atteso un aumento dell’instabilità e le precipitazioni assumeranno carattere di rovescio o temporale con alta probabilità di temporali forti su genovese, spezzino e tigullio, bassa probabilità di temporali forti su imperiese e savonese. Venti in rinforzo dai quadranti meridionali con raffiche localmente forti (40-50 km/h) sul genovese e sui rilievi del centro.

Lunedì 22 novembre

Fin dalle prime ore precipitazioni sparse, più diffuse su genovese, spezzino e tigullio, anche a carattere di rovescio o temporale con alta probabilità di temporali forti su spezzino e tigullio e parte orientale del genovese, bassa probabilità di temporali forti su imperiese e savonese. Cumulate areali fino a significative su spezzino e tigullio e parte orientale del genovese. Fenomeni in attenuazione dalle ore centrali e in successivo esaurimento nel pomeriggio. Venti forti (50-60km/h) su imperiese e genovese, con raffiche localmente superiori agli sbocchi vallivi, specie dal pomeriggio; localmente forti (40- 50 km/h) altrove.

Martedì 23 novembre

Venti forti settentrionali 50-60 km/h con raffiche fino a 70-80 km/h sui rilievi e agli sbocchi vallivi di imperiese e genovese.

Condividi questo articolo: