19 Aprile 2024 20:40

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 20:40

Imperia: parco urbano, inaugurato il parchetto della Giraffa. “Uno spazio per tutti, speriamo sia l’inizio di tante domeniche insieme”/Foto e Video

In breve: L'area giochi inclusiva è stata voluta fortemente, e realizzata, dall'associazione La Giraffa a Rotelle e dalla sua presidente Michela Aloigi.

Ha inaugurato oggi, domenica 21 novembre, il parchetto della Giraffa, l’area giochi inclusiva voluta fortemente, e realizzata, dall’associazione La Giraffa a Rotelle e dalla sua presidente Michela Aloigi. In occasione della prima uscita pubblica del parchetto, ospite la Maestra Giorgia con le sua favole.

Il parchetto, come spiegato a ImperiaPost da Michela Aloigi, non è ancora completo, mancano alcuni giochi. “Ma tanta era l’emozione, che siamo partiti”.

Imperia: inaugurato il parchetto della Giraffa

“Quella di oggi è una prova sul campo perché ancora mancano dei giochi. Però era tanta l’emozione, che siamo partiti. Questo è il parchetto della Giraffa, il parchetto di tutti. Un pezzetto di terra dove ognuno può giocare, stare insieme, fare feste. L’importante è che questo posto sia accessibile a tutti, per questo abbiamo messo una pavimentazione per dare la possibilità alle persone che hanno disabilità motorie di partecipare e non restare ai margini come purtroppo spesso accade.

Poi abbiamo messo giochi diversi dal solito, che fanno provare emozioni e sensazioni. Oggi abbiamo la maestra Giorgia che quando si parla di emozioni è la numero uno, con le sua favole. Spero che questo sia l’inizio di tante domeniche insieme a tutti i bambini e i ragazzi di Imperia”.

Condividi questo articolo: