30 Aprile 2024 03:58

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 03:58

Pallavolo, Serie D: doppia vittoria per l’Imperia Volley nella 3ª giornata del campionato regionale/Tutti i risultati

In breve: Dopo oltre due ore di gara sono i ragazzi del capoluogo ad esultare al triplice fischio dell’arbitro Castelluzzo Alessandro.

Partita vietata ai deboli di cuore quella andata in scena sabato 20 al Palasport di Zona San Lazzaro tra l’Imperia Volley e i savonesi del Serrafrutta Alassio.

Dopo oltre due ore di gara sono i ragazzi del capoluogo ad esultare al triplice fischio dell’arbitro Castelluzzo Alessandro.

Partita tutta in salita per il capitano Pezzuti Francesco e compagni che sotto di due set, sorretti dal caloroso incitamento del numeroso pubblico presente sulle tribune, riescono a ribaltare la situazione con due frazioni al limite della perfezione chiuse 25/13-25/18 e, sulle ali della raggiunta parità, conquistano 15/10 il decisivo tie-break.

Sabato 27 trasferta al Pala Besio contro la formazione locale dell’Albisola Pallavolo.

  • Serie D/M
    Imperia Volley – Serrafrutta Alassio Volley 3 – 2 (21/25-23/25-25/13-25/18-15/10)

Prima vittoria, per la giovane formazione di coach Roberto Gavi nel campionato regionale di serie D Femminile. Le imperiesi, dopo la buona prestazione della settimana scorsa, anche se avara di punti con le valbormidesi del Carcare, espugnano con un rotondo 3/0 il Pala Besio di Albisola complicandosi la vita solo nel finale del II^ set vinto ai vantaggi 26/24.

Dopo due trasferte le ragazze potranno, sabato prossimo, contare sul calore del pubblico del Palasport di Imperia nell’impegnativo incontro con le andoresi del Gabbiano Volley, formazione nelle cui fila militano ragazze con trascorsi nei campionati di serie B e C.

  • Serie D/F Girone A
    Clapsy Albisola – Imperia Volley 0 – 3 (18/25-24/26-23/25)

Esordio con il botto per l’Imperia Volley nel campionato territoriale riservato alla categoria U19.

Le imperiesi, pur con una formazione quasi totalmente sotto leva, affrontano senza alcun timore reverenziale le savonesi dell’Albenga, squadra nel cui sestetto figurano parecchie delle ragazze che disputano il campionato regionale di serie C.

In continuità con la buona partita giocata sabato sera ad Albisola, che hanno portato i primi tre punti nel campionato di serie D, grazie a una prestazione corale di tutta la squadra, ottengono una limpidissima vittoria con Alice Paciello in cabina di regia, i muri delle centrali Alice Enotarpi e Alessandra Ferrari, le schiacciate di Elisa Belgrano, Alice Piccione e Passino Luisa e le difese del libero Eleonora Sini.

  • CAMPIONATO TERRITORIALE U19/F.le – Girone A
    1^ Giornata
    Imperia Volley – Albenga Volley 3 – 0 (25/20-25/13-25/23)

Nel campionato U17 Maschile esordio con sconfitta per i ragazzi di Gianluca D’Angelo e Cesare Scaramuzza che al Palafiori di Bussana di Sanremo, si devono arrendere ad una formazione sicuramente più attrezzata per la categoria rispetto agli imperiesi che cercheranno un pronto riscatto sabato 11 dicembre al Palasport di Imperia con la formazione del Borro Serramenti Carcare.

  • CAMPIONATO TERRITORIALE U17/M.le – Girone A
    1^ Giornata
    Impresa Edile Amg – Imperia Volley 3 – 0 (25/11-25/19-25/19)

Condividi questo articolo: