24 Aprile 2024 18:21

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 18:21

Imperia: il chitarrista Diego Campagna nuovo docente al Conservatorio Vittadini di Pavia. “Grande soddisfazione, felice di dedicarmi agli studenti”

In breve: Il chitarrista imperiese Diego Campagna è il nuovo docente e titolare della cattedra di chitarra del prestigioso Conservatorio F. Vittadini di Pavia.

Il chitarrista imperiese Diego Campagna è il nuovo docente e titolare della cattedra di chitarra del prestigioso Conservatorio F. Vittadini di Pavia. Ad annunciarlo è lo stesso musicista, felice di iniziare questa nuova avventura.

Imperia: il chitarrista Diego Campagna docente al Conservatorio Vittadini di Pavia

“Da poco è terminato l’VII Festival chitarristico internazionale Città di Sanremo – racconta Campagna a ImperiaPost – e ora inizia questa nuova avventura. Da quest’anno sono il nuovo docente e titolare della cattedra di chitarra del Conservatorio “F. Vittadini” di Pavia. Sono molto felice di questa nomina dato che si tratta di uno dei più prestigiosi e antichi istituti musicali d’Italia. Inoltre, mentre ho già svolto attività come docente all’estero (alla Juilliard School of Manhattan, a New York, ndr), è la prima volta che succede in Italia, quindi questo mi dà molta gioia. Non vedo l’ora di dedicarmi agli studenti e aiutarli nel loro meraviglioso percorso.

In ogni caso, avrò anche il tempo di continuare i miei tour intorno al mondo. A dicembre tornerò in Messico per un nuovo tour, dopo quello di circa un mese fa, il primo così lontano dopo 2 anni di stop causa Covid, e poi a gennaio a Hong Kong.

È bellissimo poter tornare a suonare e vedere che il settore musicale si sta riprendendo, anche se ovviamente il timore di nuove chiusure c’è sempre, perchè il nostro settore è uno dei primi a essere fermato in caso di emergenza. Mi auguro che questo non succeda e che si vada sempre verso una situazione migliore”. 

Condividi questo articolo: