25 Aprile 2024 09:09

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 09:09

IL FUTURO NEL PONENTE LIGURE: LE NUOVE AUTO IBRIDE PERCORRONO L’AUTOSTRADA DEI FIORI / LE FOTO CARPITE DA IMPERIAPOST

In breve: Delle tre vetture di grandi cilindrata, un suv e due berline targate Germania, colpisce il colore eclettico della loro carrozzeria: una moltitudine di cerchi irregolari bianchi su sfondo nero che rendono difficile distinguere il design dell'auto.

auto ibride

LIGURIA  – Chi questo pomeriggio avesse percorso l’autostrada dei fiori in direzione della Francia non avrebbe potuto non notare tre particolari veicoli sfrecciare verso ponente. Delle tre vetture di grandi cilindrata, un suv e due berline targate Germania, colpisce il colore eclettico della loro carrozzeria: una moltitudine di cerchi irregolari bianchi su sfondo nero che rendono difficile distinguere il design dell’auto.
Avvicinandosi meglio, approfittando della loro sosta in un’area di servizio, si nota che anche interni e dettagli sono top-secret: il feltro nasconde cruscotto e volante mentre non c’è ombra di loghi o stemmi ad indicare la casa automobilistica, nemmeno sul cofano. 
Si legge invece, sulle due fiancate, la scritta “hybrid test vehicle“, rigorosamente in black and white.
In realtà il mistero delle tre vetture viene svelato da una semplice ricerca su internet, che rivela foto simili, rubate in California, del primo test delle nuovo auto ibride, 100% eco-friendly, BMW. Stratagemmi anti-spionaggio o semplice mossa di marketing? A noi resta il piacere di ammirarle sul nostro territorio e di volgere il pensiero al futuro.

 

 

Condividi questo articolo: