20 Aprile 2024 00:56

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 00:56

Imperia: si abbassa i pantaloni e importuna una ragazza, chiesti 3 anni di carcere per un 31enne

In breve: I fatti risalgono al maggio 2020, in pieno lockdown.

Tre anni di carcere. Questa la richiesta di condanna della Pm Paola Marrali per un 31enne a processo per violenza sessuale in Tribunale a Imperia. Vittima degli abusi una coetanea, teatro dei fatti Ventimiglia.

Imperia: importuna una coetenea, 31enne a processo per violenza sessuale

Secondo quanto ricostruito, il 31enne, il 18 maggio scorso, in pieno lockdown, stava percorrendo a piedi la Statale 20, a Ventimiglia, quando nel tragitto avrebbe incontrato una coetanea che nel frattempo stava raggiungendo la propria abitazione a piedi.

Il giovane si sarebbe frapposto alla ragazza e avrebbe iniziato a importunare la vittima, sino a sbottonarsi i pantaloni, mostrando le nudità, e strusciandosi. La 31enne sarebbe riuscita a divincolari, trovando riparo da un vicinocarrozziere. In stato di shock, venne soccorsa da un’ambulanza. Il successivo intervento delle forze dell’ordine e le conseguenti indagini hanno portato al processo per l’aggressore, difeso dall’avvocato Sonia Glorio del Foro di Imperia. 

Ieri mattina, in aula, è comparsa la parte offesa. Chiuso il dibattimento, il Pm, al termine della propria requisitoria, ha chiesto tre anni di carcere per l’imputato. La difesa ha chiesto il minimo della pena, in quanto l’imputato incensurato e con disturbi di personalità, come emerso dalle perizie.

 

Condividi questo articolo: