19 Aprile 2024 10:49

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 10:49

Ritrovato vivo l’ex Sindaco di Triora Marcello Lanza: era disperso nei boschi del Var in Francia da 3 giorni

In breve: Il 73enne è stato trasportato in ospedale per gli accertamenti.

È stato trovato vivo e in apparente buona salute, seppur provato dall’esperienza vissuta, il 73enne di Taggia Marcello Lanza, ex Sindaco di Triora, da 3 giorni disperso in Francia.

Marcello Lanza disperso in Francia: ritrovato vivo

Negli ultimi giorni, era molta l’apprensione per la sorte di Marcello Lanza, dato per disperso dopo che si era recato in Francia per partecipare a una battuta di caccia. Domenica sera, era salito in auto per rientrare a Taggia, ma dopo l’ultima telefonata alla moglie all‘1.30 di notte, di lui si erano perse le tracce.

Da lì erano scattate le ricerche della gendarmerie francese e dei volontari, anche attraverso l’utilizzo di droni e unità cinofile. Nella tarda serata di ieri, era stata ritrovata l’auto di Lanza nella zona di Fayence, paese francese del dipartimento del Var, con all’interno anche il telefonino. Una scoperta che aveva fatto temere il peggio.

Fortunatamente, la buona notizia è arrivata poco fa. Lanza, che forse aveva smarrito la strada (sono in corso le verifiche per ricostruire la dinamica dell’accaduto), è stato ritrovato nei boschi del Var vivo e in buona salute, tranne alcune abrasioni. Il 73enne è stato trasportato in ospedale per gli accertamenti.

Condividi questo articolo: