18 Aprile 2024 13:14

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 13:14

Imperia: il 25 novembre la giornata contro la violenza sulle donne. Polizia in piazza san Giovanni con la campagna “Questo non è amore”/Il programma

In breve: Il fine perseguito dalla presente campagna di sensibilizzazione è quello di informare i cittadini sugli strumenti di tutela a loro disposizione, per renderli edotti sui loro diritti e sulle modalità per segnalare il fenomeno alle istituzioni.

La Polizia di Stato di Imperia, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che si terrà domani 25 novembre 2021, avvierà una campagna di sensibilizzazione ed informazione relativa alla tematica in oggetto.

Per l’occasione verranno allestiti dei gazebo per la distribuzione di opuscoli, nella città di Imperia in piazza San Giovanni dalle ore 09.30 alle ore 12.30, ed a Sanremo in Corso Matteotti dalle ore 9 alle ore 12.

Al fine di sensibilizzare anche i giovani studenti al fenomeno, è stato organizzato un primo incontro formativo che si svolgerà nel liceo G.P. Vieusseux, cui seguiranno altri in diverse scuole della provincia.

Il fine perseguito dalla presente campagna di sensibilizzazione è quello di informare i cittadini sugli strumenti di tutela a loro disposizione, per renderli edotti sui loro diritti e sulle modalità per segnalare il fenomeno alle istituzioni.

La ricorrenza del 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, è infatti l’occasione per sviluppare un momento di incontro tra le istituzioni ed i cittadini e per alimentare una fattiva collaborazione per la lotta al fenomeno, in un’ottica di sicurezza partecipata.

Verranno pertanto distribuiti appositi fogli illustrativi e fornite informazioni agli interessati, con la presenza di esperti della materia e del Sig. Questore della Provincia di Imperia Giuseppe Felice Peritore, che prenderà parte all’evento alle ore 11.00 nello stand in Piazza San Giovanni.

Condividi questo articolo: