18 Aprile 2024 06:22

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 06:22

Super green pass: via libera del Cdm, valido dal 6 dicembre al 15 gennaio

In breve: A breve, il presidente del Consiglio Mario Draghi terrà una conferenza stampa in diretta streaming per illustrare le novità.

Via libera al Super Green Pass. Lo ha stabilito oggi il Consiglio dei ministri approvando all’unanimità il decreto che rafforza le misure anti Covid e che sarà valido dal 6 dicembre al 15 gennaio. Le misure potrebbero essere poi prorogate.

Super green pass: via libera del Cdm, valido dal 6 dicembre al 15 gennaio

Come preannunciato, il Consiglio dei Ministri ha deciso di varare un decreto per introdurre una stretta alle misure anticovid, in particolare nei riguardi dei non vaccinati.

A breve, il presidente del Consiglio Mario Draghi terrà una conferenza stampa in diretta streaming per illustrare le novità.

Di seguito le principali misure, secondo le anticipazioni, che verranno introdotte con il nuovo decreto.

  • Super Green Pass in zona bianca: su tutto il territorio nazionale, senza distinzioni per aree di colore, dal 6 dicembre al 15 gennaio entrerà in vigore il Super green pass che potranno ottenere solo le persone vaccinate o guarite dal Covid e che permetterà l’accesso a luoghi come bar, ristoranti, cinema, teatri, ecc.;
  • Validità del Super Green Pass scende da 12 a 9 mesi;
  • Intensificati i controlli per verificare il possesso e la validità della certificazione verde;
  • Obbligo mascherina all’aperto dalla zona gialla in poi;
  • Nessun cambiamento per quanto riguarda le limitazioni in caso di zona rossa (le misure restrittive saranno valide per tutti indistintamente), nè per la durata e la tipologia dei tamponi.

Ecco il link alla diretta della Conferenza Stampa da Palazzo Chigi:

Condividi questo articolo: