26 Aprile 2024 01:01

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 01:01

Imperia: violenza contro le donne, inaugurate tre nuove panchine rosse. “Giornata importante, la violenza è sempre da condannare”/Foto e Video

In breve: Questa mattina, presso Galleria Isnardi, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione di una delle panchine

Sono state inaugurate questa mattina, giovedì 25 novembre 2021, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, 6 nuove “panchine rosse” in provincia, tre nell’imperiese.

Si tratta di un’iniziativa promossa da Conad. La catena di supermercati ha deciso di donare 250 panchine rosse a diverse città in tutta Italia per lanciare un messaggio di solidarietà e vicinanza a tutte le donne vittime di violenza.

Imperia, violenza contro le donne: inaugurate le panchine rosse

Questa mattina, presso Galleria Isnardi, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione di una delle 6 panchine. Erano presenti gli assessori del comune di Imperia, Laura Gandolfo e Marcella Roggero, il Centro Antiviolenza e il direttore del Conad, Ivano Pinasco.

Le altre panchine sono state posizionate in via Argine Destro 347 e via Airenti 5 a Caramgana, alla presenza dell’Assessore Gianmarco Oneglio, in via Vignasse a San Lorenzo al Mare, via privata Roggeri ad Arma di Taggia e via Roma 107 a Vallecrosia.

Ivano Pinasco – direttore Conad

“In questo momento storico in cui gli episodi di violenza contro le donne stanno aumentando notevolmente, ancora di più con il lockdown, Conad è voluta scendere in campo sposando il progetto panchine rosse, proposto dagli stati generali delle donne.

Un piccolo contributo per sensibilizzare la gente su questo tema. Un piccolo gesto soprattutto rivolto alle nuove generazioni, sperando che l’educazione porti ad un cambio di mentalità.

Ringraziamo la partecipazione del Comune con gli assessori Marcella Roggero e Laura Gandolfo, la partecipazione del centro antiviolenza.

Speriamo che con questo piccolo gesto, si possa un domani superare questo problema. Noi come azienda sentiamo in modo particolare. Siamo un’azienda sostanzialmente dove le nostre collaboratrici sono in maggioranza di donne.

Il loro benessere ci interessa in modo particolare. Non vorremmo mai trovarci con una dipendente che ha avuto violenza. Abbiamo molta attenzione e sensibilità a questo argomento”.

Marcella Roggero – assessore comune di Imperia

“Una giornata molto importante per ricordare che bisogna combattere la violenza contro le donne. Violenza che si combatte in primis con l’educazione all’amore e al rispetto.

Oggi abbiamo avuto un bellissimo esempio di questa educazione. Conad, con il Centro Antiviolenza hanno messo tre panchine in città.

È stato un bellissimo gesto, come amministrazione non possiamo che sposarlo e che la violenza non è mai una forma di azione ma è sempre da condannare”.

L’inaugurazione della panchina con il taglio del nastro

Condividi questo articolo: