26 Aprile 2024 11:15

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 11:15

Imperia: San Leonardo, al Duomo di Porto Maurizio Santa Messa in occasione del Patrono della città/Le immagini

In breve: Presenti le massime autorità civili e militari della provincia di Imperia

Celebrata questa mattina, al Duomo di Porto Maurizio, la messa in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono della città di Imperia, San Leonardo. Ad officiare la funzione religiosa è stato sua eccellenza Mons. Antonio Suetta.

Imperia: al Duomo di Porto Maurizio la santa messa in occasione di San Leonardo

La liturgia è stata animata della Corale San Maurizio. Presenti le massime autorità civili e militari della provincia tra cui il Prefetto di Imperia Armando Nanei, il Questore Giuseppe Felice Peritore, il presidente della provincia Luigino Dellerba e il sindaco Claudio Scajola.

A causa delle norme vigenti per il contrasto alla pandemia da Covid, per il secondo anno consecutivo, salta la tradizionale processione per le vie cittadine.

Questa sera, alle ore 21.00, sempre presso il Duomo di Porto Maurizio, andrà in scena una rievocazione della figura di San Leonardo, attraverso quadri scenici tratti dalle sue opere, a cura del Centro Studi Leonardiani.

Lo spettacolo vedrà la regia di Alessandro Manera e la partecipazione della compagnia teatrale “Ramaiolo in Scena“, della Compagnia di San Leonardo e di tutte le Confraternite e Corali cittadine.

Condividi questo articolo: