19 Aprile 2024 14:13

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 14:13

Diano Castello: inaugurate due “panchine rosse” contro la violenza sulle donne. “Segno tangibile per combattere un male sociale”/Le immagini

In breve: L’iniziativa si inserisce nei progetti di sensibilizzazione per i diritti che il Comune di Diano Castello promuoverà in piena sintonia con i cittadini ed il territorio

In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” sono state inaugurate due panchine rosse posizionate una nella Frazione Varcavello e l’altra nel Borgo del Comune di Diano Castello dedicate a tutte le donne vittime di violenza.

L’iniziativa è stata promossa da un gruppo di cittadine e sono intervenuti all’evento il Sindaco di Diano Castello, Romano Damonte, Il parroco, Don Pablo, componenti della giunta e del consiglio e un nutrito gruppo di persone attente a questo argomento.

L’iniziativa si inserisce nei progetti di sensibilizzazione per i diritti che il Comune di Diano Castello promuoverà in piena sintonia con i cittadini ed il territorio, in particolare questo è un segno concreto e tangibile per combattere un male sociale, incentivare l’informazione per favorire una cultura di genere e messaggi di inclusione ed uguaglianza.

Condividi questo articolo: