Imperia si illumina per il Natale: la cerimonia di accensione questa sera in piazza De Amicis con il sindaco Scajola e il presidente Toti/Foto e Video

Attualità Imperia

Toti: “Se siamo qui oggi è perché i vaccini funzionano”

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

Sono state accese questa sera, nel corso di una cerimonia ospitata in piazza De Amicis, le luminarie di Natale di Imperia, realizzate dall’Amministrazione comunale con l’impiego di fondi dell’imposta di soggiorno e con il contributo della Regione.

Sul palco, il sindaco Claudio Scajola, l’assessore comunale Laura Gandolfo e il presidente della Regione Giovanni Toti. A dare il via all’accensione è stato invece il Sindaco dei Ragazzi. A illuminarsi, oltre agli addobbi natalizi posti sulle strade e sulle palme, sono state anche le gru del porto di Oneglia. Dal palco, il sindaco Scajola ha anche annunciato che con il sostegno della Regione sarà organizzato a Imperia un importante appuntamento per il Capodanno.

Il sindaco Scajola: “Tutti vaccinati e con il Super Green Pass dobbiamo tornare a vivere”

Spiega il sindaco Claudio Scajola: “Abbiamo bisogno di vivere e di far vivere la nostra comunità, con le precauzioni e con le mascherine. Tutti vaccinati, con il Green Pass e con il Super Green Pass, dobbiamo garantire che dopo tanti sacrifici si possa tornare a vivere e lo vogliamo fare con tutto il nostro impegno, sempre ricordandoci di stare vicino a quelli che sono malati“.

  

Toti: “Se siamo qui oggi è perché i vaccini funzionano”

Il presidente Toti sottolinea: “Si illumina Imperia ed era giusto farlo, perché questo deve essere un Natale diverso da quello dell’anno scorso, che abbiamo passato in lockdown. Quest’anno, grazie all’imponente, straordinaria campagna di vaccinazione che il nostro Paese e la Liguria in particolare hanno fatto, riusciamo a garantire un Natale più sereno, non totalmente immune dal virus, ma un Natale in cui possiamo tornare a far vivere le nostre famiglie, i nostri commercianti e gli artigiani, facendo in modo che le famiglie si incontrino, con prudenza e misura. Credo sia la migliore dimostrazione di quanto i vaccini funzionino e di quanto ci sia bisogno di vaccinarsi, con le terze dosi e le prime per i ritardatari, che non lo hanno ancora fatto ed è quello che ci consente oggi di essere qua, in una Liguria illuminata“.

La cerimonia di accensione delle luminarie di Imperia

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!