25 Aprile 2024 21:04

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 21:04

Imperia: “obbligo mascherine all’aperto dal 6 dicembre”. Sindaco Scajola appoggia proposta Anci

In breve: "Con l'arrivo del freddo e della nuova variante del virus credo sia fondamentale mantenere alta l'attenzione".

“Mascherine obbligatorie all’aperto dal 6 dicembre? Sono pienamente d’accordo”. Cosi il Sindaco di Imperia Claudio Scajola in merito alla proposta di Anci, di cui è vicepresidente, inoltrata al Governo Draghi. I Sindaci chiedono di introdurre l’obbligo dei dispositivi di protezione anche all’esterno sino al 15 gennaio, di fatto per tutte le festività natalizie.

Imperia: mascherine obbligatorie anche all’aperto, Scajola favorevole

“Con l’arrivo del freddo e della nuova variante del virus credo sia fondamentale mantenere alta l’attenzione – spiega Scajola a ImperiaPost – Per me sono tre le regole per salvare l’Italia da questa pandemia. Vaccino, che renderei obbligatorio, distanziamento e mascherine, anche all’aperto. In caso contrario il rischio è quello di arrivare a nuove chiusure. E non possiamo permettercelo.

E’ fondamentale incrementare ancora il numero dei vaccinati. Le varianti esplodono quando trovano terreno fertile tra i non vaccinati. Se riusciremo a raggiungere il 90% dei vaccinati il virus sparirà, scoppierà, non muterà.

Il tutto deve passare, e vedo con piacere che c’è grande impegno in tutto il mondo, dal vaccinare le popolazioni più deboli perché se no il virus continuerà ad arrivare”.

 

Condividi questo articolo: