25 Aprile 2024 16:08

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 16:08

Imperia: vaccini, utenti in coda per ore al Palasalute. “Grande confusione. Qui persone con e senza appuntamento, dalla prima alla terza dose”/ Le immagini

In breve: Decine di persone si sono trovate ad attendere anche alcune ore, al freddo, per poter accedere alla somministrazione del vaccino anti Covid 19.

Grande confusione e lunghe attese oggi davanti al Palasalute di Imperia, dove decine di persone si sono trovate ad attendere anche alcune ore, al freddo, per poter accedere alla somministrazione del vaccino anti Covid 19.

Imperia: vaccini, in coda da ore al Palasalute

Dopo diverse segnalazioni pervenute alla Redazione, gli inviati di ImperiaPost si sono recati sul posto constatando la presenza di un folto gruppo di persone assembrate davanti all’ingresso del Palasalute.

Presenti utenti di tutte le età, dai più giovani ai più anziani, da normali cittadini a sanitari. C’era chi aveva l’appuntamento e chi invece, come il personale sanitario, aveva una fascia oraria in cui potersi presentare senza dover prentare. Chi doveva effettuare la prima dose, chi la seconda, chi la terza.

“C’è una gran confusione e disorganizzazione spiega una persona in coda agli inviati di ImperiaPost – non ci si può nemmeno allontanare perchè altrimenti si rischia di non sentire la chiamata e perdere il proprio turno“.

“Purtroppo hanno messo insieme sia chi ha appuntamento e chi no – aggiunge un’altra persona – generando lunghe attese. Ora [alle 18.30] stanno appena chiamando chi aveva prenotato alle 16.30. Io che ho appuntamento alle 18.30 quando passerò?”.

Una situazione che richiama quella che si era venuta a creare a maggio scorso quando, per i richiami del vaccino, le persone lamentavano lunghe attese con notevoli disagi specialmente per l’utenza più anziana che ora, con la stagione più rigida, si amplificano.

 

Condividi questo articolo: