29 Marzo 2024 16:34

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:34

IMPERIA. PARCHEGGIO OSPEDALE A PAGAMENTO. VIA ALLA CONSEGNA DEI BADGE, MA LA CISL TUONA: “SI SOSPENDANO I LAVORI. SI CHIARISCA LA POSIZIONE DEI VERTICI DELL’AIPA”

In breve: Se accertato quanto descritto, sarebbe la dimostrazione che l' Asl a differenza di quanto sostenuto precedentemente ha dovuto sostenere delle spese, per di più onerose, per un' operazione che non porterà nella casse dell' Azienda nemmeno un centesimo

Ospedale Imperia

Imperia. Il segretario territoriale CISL FP Imperia Savona, Nico Zanchi, spiega la rabbia della sua organizzazione sindacale per via della decisione della ditta Aipa di distribuire badge per entrare nell’area posteggi dell’ospeda.

“Purtroppo si registra anche il fatto che con una nota inviata a tutti i reparti, l’ Amministrazione comunica che da domani 17 luglio il personale della ditta Aipa passerà tra i dipendenti a distribuire i badge necessari per entrare nell’ area posteggi e usufruire dei pochissimi posteggi riservati al personale ospedaliero.

Come Cisl Fp alla luce di quanto era stato riportato dalle testate giornalistiche che vedeva coinvolto  un dirigente importante della società Aipa,  avevamo chiesto all’ Azienda di informarsi come previsto dalle norme, sulla situazione dei carichi pendenti delle società appaltanti; avevamo chiesto anche l’ accesso agli atti sulla  richiesta fatta alla Prefettura e ci sono stati  forniti gli estremi della richiesta in quanto documento soggetto a privacy.

In base a questi elementi come Cisl Fp abbiamo chiesto almeno la sospensione dei lavori, in quanto se confermate determinate notizie , ci sarebbero a giudizio della scrivente  gli estremi per rescindere il contratto  fatto per la gestione dei posteggi, senza alcuna penale.

Per la Cisl Fp la battaglia non terminerà; invieremo una nota alla Prefettura al fine di verificare in maniera precisa le richieste sui carichi pendenti fatte dall’ Asl;valuteremo la denuncia presso la Corte dei Conti, e contatteremo nuovamente il sindaco di Imperia, che mesi fa si era fatto promotore di diverse iniziative che ora devono diventare reali e non solo promesse“.

C.S.

Condividi questo articolo: