27 Aprile 2024 03:43

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 03:43

OSPEDALE DI IMPERIA. GIALLO SU 50MILA EURO SPESI DALL’ASL PER LA RIASFALTATURA DEL PARCHEGGIO. LA DENUNCIA DELLA CISL: “ISPEZIONE DELLA CORTE DEI CONTI”

In breve: Recentemente è stato rifatto l' asfalto nella zona sottostante l' aula magna del presidio imperiese, in quanto zona già sterrata, e in seguito a lavori svolti era diventata quasi impraticabile

 

Ospedale Imperia

Imperia. Il segretario territoriale CISL FP Imperia Savona, Nico Zanchi, spiega la rabbia della sua organizzazione sindacale per il presunto pagamento da parte dell’asl di 50.00 euro per i lavori di rifacimento dell’asfalto nella zona sottostante l’aula magna del presidio imperiese.

Oltre il danno la beffa. La Cisl Fp da oltre 4 anni si batte contro la decisione della Asl 1 di aver concesso ad un privato la gestione dei posteggi all’ interno del presidio ospedaliero di Imperia, contestando sopratutto il fatto che l’ Asl da questa operazione non avrebbe nessun beneficio utile a migliorare il livello di assistenza.

L’ Azienda ha sempre sostenuto inoltre nelle trattative con le OO.SS  che questa operazione non avrebbe però portato costi diretti. Forse non è così.

Recentemente è stato rifatto l’ asfalto nella zona sottostante l’ aula magna del presidio imperiese, in quanto zona già sterrata, e in seguito a lavori svolti era diventata quasi impraticabile. Alla luce delle attuali informazioni, sembra che il costo  di  circa 50.000 mila euro per l’ asfaltatura e riassestamento della zona non sia stato a carico della ditta appaltante, ma bensì  sostenuto da  parte della Asl1.

Se accertato quanto descritto, sarebbe la dimostrazione che l’ Asl a differenza di quanto sostenuto precedentemente ha dovuto sostenere delle spese, per di più onerose, per un’ operazione che non porterà nella casse dell’ Azienda nemmeno un centesimo.

Soldi purtroppo che dovevano esser spesi per attrezzature, materiali, ecc…..

Alla luce di questi nuovi elementi e se confermati,la Cisl Fp sentiti propri  i legali valuterà di formulare richiesta di ispezione da parte della Corte dei Conti su questa operazione.

Condividi questo articolo: