Imperia: dal Bar Agostino a Villa Carpeneto, il Comune ci riprova. Beni di nuovo in vendita, contraria l’opposizione. “Grave errore, l’amministrazione ci ripensi”

Attualità Imperia

All’interno figurano diverse proprietà comunali messe in vendita, tra le quali anche alcuni immobili storici, come il bar Agostino di piazza Dante e Villa Carpeneto in Corso Garibaldi.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

Il Comune ci riprova. In Consiglio è stata approvata la pratica relativa al nuovo piano di alienazioni 2022-2024. All’interno figurano diverse proprietà comunali messe in vendita, tra le quali anche alcuni immobili storici, come il bar Agostino di piazza Dante, Villa Carpeneto in Corso Garibaldi, i locali del Negozio “Cattivi Ragazzi in piazza Fratelli Serra (adiacente al Teatro Cavour), il bar e il tabacchino in piazza Calvi. I prezzi sono ulteriormente ribassati viste le aste andate precedentemente deserte.

Contrari alla pratica i consiglieri dell’opposizione Edoardo Verda (Imperia al Centro), Fabrizio Risso (Pd – Democratici per Imperia) e Alessandro Savioli (Cambiamo con Toti).

“Il piano terra dell’immobile di piazza Ulisse Calvi è destinatario dei fondi del Ministero per la riqualificazione e la messa in sicurezza – ha evidenziato il consigliere Verda – e poi quegli stessi locali vengono venduti ai privati. Si può fare? Da tempo chiedo delucidazioni senza ottenere risposta”.

“È un grave errore alienare immobili comunali di tale pregio – ha commentato Fabrizio Rissosi depaupera il patrimonio comunale. Invito il Sindaco e la Giunta a ripensarci”

Imperia, piano alienazioni: elenco dei principali immobili in vendita – ecco come cambiano i prezzi

  • Villa Carpeneto – da 880 mila euro a 735 mila
  • Bar Agostino Piazza Dante – da 326.400 euro a 275 mila
  • Agenzia Sagittario piazza Dante – da 384.000 euro a 320 mila
  • Bar l’Alibi, piazza Calvi – da 205.600,00 euro a 172 mila
  • Tabacchino piazza Calvi – da 90.400,00 euro a 75.500 mila
  • Negozio “Cattivi Ragazzi”, piazza Fratelli Serra – da 131.200 euro a 110 mila
  • ex Municipio Caramagna – da 120 mila euro a 100 mila

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!