Imperia: uscite autostradali “Oneglia” e “Porto Maurizio”. Consiglio boccia proposta consigliere Savioli

Attualità Imperia

Il consigliere Savioli, al termine della discussione, ha deciso di ritirare la mozione.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

Il consiglio comunale ha bocciato la proposta del consigliere Alessandro Savioli (Cambiamo Con Toti) di modificare il nome delle uscite autostradali di Imperia. Invece di “Imperia Est” e “Imperia Ovest”, “Imperia Oneglia” e “Imperia Porto Maurizio”. Il consigliere Savioli, al termine della discussione, ha deciso di ritirare la mozione.

Imperia: uscite autostrada, no del consiglio al cambio nome

La maggioranza, contestualmente alla bocciatura della mozione del consigliere Savioli, ha presentato una proposta alternativa per bocca del consigliere Giovanni Montanaro (Imperia Insieme).

“È un’iniziativa folcloristica, mi perdonerà Savioli – ha dichiarato Montanaro – Non renderebbe giustizia agli altri 9 comuni che, nel 1923, hanno contribuito a far nascere la città di Imperia. Questa amministrazione dedica particolare attenzione a questi borghi.

Venendo da un’unione relativamente breve, inviterei il collega Savioli a ritirare la mozione e sensibilizzare l’amministrazione tutta e l’assessorato al turismo e alla cultura, ad attivare un iter per installare sul percorso autostradale quei cartelloni marroni che si utilizzano per la promozione turistico culturale. Su quei cartelloni si potrebbero inserire i nomi di tutti i borghi”.

 

 

 

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!