20 Aprile 2024 15:09

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 15:09

VELE D’EPOCA 2014. SUMMIT TRA ASSONAUTICA, COMMERCIANTI E RISTORATORI PER PRESENTARE LE INIZIATIVE DELLA MANIFESTAZIONE

In breve: Le barche, prima della partenza della regata domenicale, sfileranno nel porto e porgeranno il loro “saluto” davanti a Calata Cuneo, dove sarà posizionata la giuria che assegnerà il trofeo d’eleganza, consegnato al vincitore durante la cerimonia finale.

BodyPart

IMPERIA – L’Assonautica, in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Produttive, ha incontrato i commercianti di Imperia Oneglia e le Associazioni di categoria per illustrare le iniziative che quest’anno, durante le Vele d’Epoca, vedranno interessato anche il centro di Oneglia.

L’evento si terrà dal 10 al 14 settembre pv, come da tradizione nel bacino portuale di Porto Maurizio, con il coinvolgimento di Borgo Marina che ne ha rappresentato il successo della passata edizione.
Domenica 14 settembre la parata di eleganza si svolgerà nel bacino portuale di Oneglia a partire dalle ore 10.00. Le barche, prima della partenza della regata domenicale, sfileranno nel porto e porgeranno il loro “saluto” davanti a Calata Cuneo, dove sarà posizionata la giuria che assegnerà il trofeo d’eleganza, consegnato al vincitore durante la cerimonia finale.

I commercianti sono stati invitati a tenere aperte le loro attività durante la giornata di domenica 14 con orario continuato, per consentire a tutto il pubblico presente in quelle ore di scoprire la realtà onegliese.
E’ stato anche illustrato l’evento collaterale “I menù storici della Navi della Regia Marina e il Rancio di Bordo” a cura dell’A.N.M.I. che prevede l’esposizione dei pannelli contenenti le portate dei pranzi ufficiali e oggettistica storica presso la Biblioteca civica Lagorio. Enrico Calvi, consigliere Assonautica in rappresentanza di Confcommercio, successivamente ha presentato ai ristoratori l’iniziativa itinerante che affiancherà la mostra, prevedendo il posizionamento dei medesimi pannelli presso i ristoranti e i bar del centro di Oneglia che sceglieranno una pietanza dal menù a loro assegnato per farla degustare ai clienti interessati.
Il Presidente di Assonautica Lucio Carli e l’Assessore alle Attività Produttive Enrica Fresia ringraziano gli esercenti intervenuti che hanno accolto le iniziative con entusiasmo dando un valido contributo, proponendo idee atte a coinvolgere il pubblico.

Scarica il pieghevole dell’edizione delle vele d’epoca 2014.

Condividi questo articolo: