28 Marzo 2024 20:27

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 20:27

Imperia: vandali in azione all’ex stazione di Oneglia, presi d’assalto vecchi uffici. Danneggiate auto nel parcheggio / Le immagini

In breve: Situazioni che ancora una volta fanno emergere la necessità di un intervento delle istituzioni per mettere un freno agli atti vandalici in città.

L’ex stazione di Oneglia ostaggio dei vandali. Così si presenta l’area, dove una volta sorgevano gli uffici della stazione ferroviaria, e il parcheggio adiacente. 

Imperia: vandali in azione all’ex stazione di Oneglia

Dopo che la linea ferroviaria a mare è andata in disuso, con l’inaugurazione del nuovo doppio binario alla fine del 2016, l’area dell’ex stazione di Oneglia è pian piano sprofondata nel degrado. Sono infatti all’ordine del giorno gli episodi di danneggiamento al sottopassaggio che collega via Garessio con piazza dell’Unità Nazionale.

Facendo un sopralluogo intorno agli stabili che una volta ospitavano gli uffici, è possibile notare che quasi nulla è stato risparmiato dalla mano dei vandali, che hanno spaccato finestre (forse prese a pietrate), rotto porte e messo a soqquadro gli interni.

Inoltre, nel parcheggio adiacente, è stato distrutto il lunotto e danneggiato il parabrezza di un’auto posteggiata e altre sono state colpite alle gomme delle ruote.

Situazioni che ancora una volta fanno emergere la necessità di un intervento delle istituzioni per mettere un freno agli atti vandalici in città.

Condividi questo articolo: