26 Aprile 2024 17:10

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 17:10

Elezioni provinciali, Imperia: “Scajola pigliatutto”, sabato 4 dicembre in piazza San Giovanni l’incontro dei Radicali. Presente il presidente nazionale Igor Boni

In breve: La conferenza sarà motivo di incontro per discutere le tematiche delle prossime elezioni provinciali, che vedono il sindaco Claudio Scajola come unico candidato. 

Sabato 4 dicembre, alle ore 12, in piazza San Giovanni a Imperia, si terrà la conferenza stampa dei Radicali alla presenza del presidente nazionale Igor Boni. Parteciperanno anche Silvja Manzi (ex Segretaria, già incaricata a vario titolo in Radicali Italiani e Più Europa) e Gian Piero Buscaglia, segretario del Gruppo Radicale Adele Faccio GRAF di Imperia.

La conferenza sarà motivo di incontro per discutere le tematiche delle prossime elezioni provinciali, che vedono il sindaco Claudio Scajola come unico candidato.

Imperia: sabato 4 dicembre in piazza San Giovanni la conferenza stampa dei Radicali

“All’incontro, dal titolo “Elezioni provinciali e Scajola pigliatutto”, saranno discussi motivi d’opportunità o inopportunità politica della ripetuta candida tura d’un personaggio alla ribalta del potere da mezzo secolo, preceduto dal fratello e dal padre, continuato dal nipote: già sindaco negli anni ’80 e ’90, coinvolto nella pesante vicenda giudiziaria del Casinò di Sanremo, che la mafia, quella vera, voleva usare come centro di riciclaggio; più volte ministro [interno, lavori pubblici, attività produttive], principale protagonista in più avvenimenti che han segnato la vita del Paese, dal partito  a Forza Italia, di cui fu coordinatore nazionale, dal G8 di Genova al delitto Biagi, dalla casa al Colosseo all’ultima condanna nel processo di R.Calabria, per procurata inosservanza della pena nei confronti di Amedeo Matacena, mafioso acclarato latitante a Dubai.

Radio Radicale ha colto le parole del Pm Lombardo: Come mai un uomo esperto e navigato come l’On.Scajola, non certo uno sprovveduto ma, anzi, capo del Viminale con incarichi ai massimi li velli dei servizi di sicurezza, pur sapendo che favorire un latitante condannato per mafia è un grave reato, Come mai non ha potuto sottrarsi a tale vincolo impegno legame?’. NB: Coordinatore nazionale forzitaliota quando Matacena fu deputato-referente calabro in Fi: frequentazione non recente, quindi, o attribuibile alla sig.ra Chiara Rizzo, moglie di Matacena.

Nel 2018 la sua compagine arrivò al ballottaggio, a Imperia, contro il centrodestra-centrosinistra, e vinse; da Sindaco promise pubblicamente di chiudere lì la propria carriera politica.

Oggi è Candidato Unico alle Provinciali e già anticipa che dovrà ricandidarsi Sindaco nel 2023 per finire il proprio mandato di Presidente Provincia. Gli ex avversari alle Comunali 2018 e Regionali 2020 son divenuti suoi alleati. Neppure Putin o Luka shenko vantano tale anzianità di Potere”.

Condividi questo articolo: