19 Aprile 2024 20:50

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 20:50

Imperia: concerto di Natale all’Oratorio di San Pietro e presentazione di “Blu”, libro sul tema dell’autismo e dell’inclusione. Ecco gli eventi del Circolo Parasio

In breve: In arrivo due diversi eventi del Circolo Parasio di Imperia in occasione delle festività natalizie.

In arrivo due diversi eventi del Circolo Parasio di Imperia in occasione delle festività natalizie.

Imperia: concerto di Natale all’Oratorio di San Pietro e presentazione di “Blu”, libro sul tema dell’autismo e dell’inclusione

Domenica 12 dicembre, presso l’Oratorio di San Pietro di Porto Maurizio, il concerto di altissimo livello in collaborazione con Sanremo Opera Theatre e della Confraternita di San Pietro di Porto Maurizio.

Eccellenti musicisti insieme ad una soprano e ad una mezzo soprano di fama internazionale saranno il regalo di Natale e gli auguri a tutti gli imperiesi che il Circolo Parasio ha pensato per questo 2021 e per auspicare un 2022 in piena ricrescita e voglia di fare e di ritrovarsi.

Inoltre, due giorni prima, venerdì 10 dicembre, presso l’Oratorio di Santa Catarina, in via San Maurizio, si terrà la presentazione del libro “Blu”. Saranno presenti Luca Volpe, assessore comunale ai Servizi Sociali, Monica Corte, presidente Associazione “A piccoli Passi”, Simona Gazzano, preseindete Circolo Parasio e Cristina Bertolino, autrice del libro.

BLU è una storia per bambini ed ex bambini. Questo è un libro bello da leggere e da guardare, essendo corredato da disegni realizzati con una tecnica particolare che coinvolgono anche visivamente il lettore e creano un’atmosfera ricca di tenerezza ed empatia.

Tutto questo per presentare e ragionare con i più grandi ed i più piccoli sulle problematiche legate all’autismo ed al tema dell’inclusione.

Un’occasione di riflessione come questa, specialmente in certi periodi, non guasta mai. Con un plauso ricco di affetto ed ammirazione, il Circolo Parasio promuove, con l’entusiasmo di sempre, questa presentazione augurando un buon Natale a tutti.

Condividi questo articolo: