29 Marzo 2024 03:01

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 03:01

Addio a Eugenio Minasso,il cordoglio dell’Imperia Calcio: “Patron della nostra società, grazie a lui siamo saliti in serie D”

In breve: L'ex parlamentare si è spento questa notte all’Ospedale San Martino di Genova, all'età di 62 anni

“Tutta l’Imperia calcio é in lutto. Questa notte ci ha lasciati il nostro patron Eugenio Minasso. Ha lottato fino all’ultimo, un po’ come i giocatori che piacevano a lui, ma non ce l’ha fatta – Queste le parole della società nerazzurro, per la scomparsa di Eugenio Minasso, ex parlamentare e patron dell’Imperia Calcio.

Minasso si è spento questa notte all’Ospedale San Martino di Genova, all’età di 62 anni.

Imperia: addio a Eugenio Minasso, il cordoglio dell’Imperia Calcio

Eugenio è entrato a far parte della nostra società nel 2019 quando la squadra militava in Eccellenza. Grazie al suo grande apporto, sarebbe inutile negarlo, abbiamo vinto il campionato e siamo risaliti in D ottenendo poi una salvezza tranquilla al primo anno.

L’impegno di Eugenio per la causa neroazzurra è stato dal primo momento totalmente disinteressato, ma esclusivamente legato all’amore per una squadra e per una città. Non era difficile vederlo nervosamente mangiarsi le unghie durante le gare o cacciare qualche ‘urlaccio’ per poi liberarsi nelle esultanze.

Eugenio viveva l’Imperia come una passione, una grande passione che ha coltivato fino a oggi. Da addetto stampa mi piace ricordare una sua chiamata dall’ospedale, quando già questo tremendo percorso era purtroppo iniziato, per confrontarci sulle strategie comunicative da adottare in vista della stagione.

Mancherai a tutti Eugenio. Per il tuo carisma e per il tuo attaccamento alla causa. Alla tua famiglia, a Marcella, Roberta e Pietro va l’abbraccio di tutti noi”.

Ufficio Stampa ASD Imperia

Condividi questo articolo: