25 Aprile 2024 08:27

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 08:27

Imperia, covid: casi in aumento, dall’8 dicembre stop alle visite negli ospedali della provincia

In breve: Asl1 reputa indispensabile attuare tutte le misure idonee a contenere la diffusione del virus, in particolar modo all’interno delle aree ospedaliere di degenza e fra il personale sanitario.

In considerazione dell’attuale quadro epidemiologico ed all’incremento di casi positivi al Covid 19 tra la popolazione della provincia di Imperia, Asl1 reputa indispensabile attuare tutte le misure idonee a contenere la diffusione del virus, in particolar modo all’interno delle aree ospedaliere di degenza e fra il personale sanitario.

Imperia: stop alle visite negli ospedali della provincia

Pertanto a partire dall’8 dicembre 2021 fino a contrario avviso, al fine di ridurre l’esposizione all’infezione, come concordato con la Direzione Aziendale, sarà inibito l’accesso alle strutture ospedaliere (Bordighera, Sanremo e Imperia), ai visitatori, in tutte le aree degenziali fino a diversa comunicazione, eccetto i casi eccezionali i quali saranno valutati dal Direttore della Struttura dove è ricoverato il paziente.

Tamponi drive, le informazioni per l’utenza

Asl1 comunica all’utenza che il giorno 8 dicembre 2021 tutti i drive through presenti sul territorio provinciale saranno chiusi per via della festività come da calendario. Pertanto, a tutti coloro che è stato dato appuntamento per il tampone per il giorno 8 dicembre, verrà automaticamente spostato al giorno 9 dicembre.

Nel frattempo si ricorda che il 9 dicembre 2021 (o il 10 dicembre in caso di maltempo), il Molo Pastorelli ad Imperia, sarà chiuso dalle 8.30 alle 11 per via dell’annuale esercitazione di sicurezza a cui saranno interessate tutte le forze dell’ordine e le pubbliche assistenze. Così il consueto servizio tamponi di Asl1 programmato in mattinata non avverrà, ma riprenderà nel pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.

Infine si rammenta che dal 9 dicembre il drive through ubicato presso il Palafiori di Sanremo, si trasferirà sul lungomare di Bussana nel parcheggio a ridosso della pista ciclabile.

Condividi questo articolo: