Imperia: lavori depuratore, sopralluogo del sindaco Scajola. “Obiettivi: eliminare emissioni maleodoranti e maggiore efficienza” /Le immagini

Attualità Imperia

Così il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, sulla sua pagina Facebook, in merito ai lavori di manutenzione del depuratore. 

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

“C’è chi parla senza conoscere e chi lavora. È in corso il più importante intervento di manutenzione mai realizzato sul depuratore cittadino – Così il sindaco di Imperia Claudio Scajola che, questa mattina, ha effettuato un sopralluogo per verificare lo stato dei lavori di manutenzione del depuratore. 

Depuratore di Imperia: in corso lavori di manutenzione. Parla il sindaco Claudio Scajola

“I lavori, che proseguono senza sosta e che ho visionato personalmente questa mattina, stanno interessando l’intero processo di depurazione. In questo periodo le attenzioni sono concentrate sulla pulizia delle vasche e sulla manutenzione delle apparecchiature elettromeccaniche e di sezionamento, approfittando del fermo dell’impianto necessario per i lavori, anche quelli in corso, sullo scarico a mare in zona ex Ferriere.

Abbiamo, inoltre, già approvato in Consiglio Comunale un piano di manutenzione straordinaria, da realizzare insieme agli altri Comuni allacciati, che permetterà di rendere il depuratore ancora più efficiente e meno impattante sulla vita dei cittadini. A partire da una migliore deodorizzazione, che permetterà – questo è l’obiettivo – di eliminare le emissioni maleodoranti”.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!