25 Aprile 2024 23:27

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 23:27

Imperia: green pass, raffica di controlli. Sei multe, chiusa attività street food nel luna park

In breve: Chiusa attività street food nel luna park a seguito dell’accertamento del mancato possesso del Green Pass da parte di un dipendente.

La Polizia di Stato della provincia di Imperia, martedì 7 dicembre, ha posto in essere una serie di controlli coordinati interforze, sia nel centro cittadino che in alcuni comuni della provincia, volti al rispetto della normativa emanata per fronteggiare e contenere l’emergenza sanitaria da Covid-19.

Imperia: green pass, raffica di controlli

L’articolato dispositivo di controllo del territorio, composto da diversi equipaggi della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale e Provinciale, ha effettuato capillari controlli nelle piazze e nelle strade di questo capoluogo maggiormente frequentate, nonché negli esercizi commerciali e sui mezzi di trasporto locali.

Le verifiche hanno riguardato la verifica di aspetti quali il rispetto delle prescrizioni di sicurezza, delle capienze e della corretta tenuta della documentazione. Controlli specifici, estesi anche agli avventori, sono stati svolti per verificare il rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Covid19, dal corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale al possesso di regolare green pass.

Nel corso del servizio, sono stati effettuati numerosi posti di controllo in vari punti della città e in provincia, durante i quali sono state identificate complessivamente 339 persone, di cui 4 sanzionate ai sensi del D.L. 52/2021.

Sono stati altresì controllati 29 esercizi pubblici, con comminazione di 2 sanzioni per inosservanza delle prescrizioni in materia di prevenzione della diffusione del Covid-19.

In particolare, nell’ambito del servizio mirato nella città di Imperia, è stata irrogata una sanzione e disposta la contestuale chiusura provvisoria, per la durata di cinque giorni, di un’attività, un banco dello street food, sita nell’area del luna park di Calata Anselmi, a seguito dell’accertamento del mancato possesso del Green Pass da parte di un dipendente della medesima.

I controlli, con il concorso di tutte le Forze di Polizia e delle Polizie Locali e Provinciali, continueranno e saranno intensificati su tutto il territorio della provincia di Imperia, in attuazione di quanto deliberato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Condividi questo articolo: