18 Aprile 2024 15:35

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 15:35

Maxi controlli dei Carabinieri: quattro arresti a Imperia da inizio dicembre, nove in tutta la provincia / I dettagli

In breve: Un’azione corale, che oltre all’attività menzionata – idonea a scongiurare la commissione di reati – ha consentito di procedere all’arresto di nove persone

L’entrata nel clima delle Festività ha comportato un’amplificazione dei servizi di controllo del territorio che l’Arma esprime in provincia, mantenendo viva l’attenzione non solo nella zona costiera, ma in tutti i comuni e le frazioni dell’entroterra, presidiati dalle 20 Stazioni.

Un’azione corale, che oltre all’attività menzionata – idonea a scongiurare la commissione di reati – ha consentito di procedere all’arresto di nove persone, in flagranza ovvero in esecuzione di provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.

Intensificati i controlli dei Carabinieri: dal primo dicembre arrestate 9 persone

Dal 1° dicembre i Carabinieri della Compagnia di:

  • Imperia, hanno arrestato 4 persone, rispettivamente per lesioni gravissime (in flagranza), maltrattamenti, furto, nonché rapina e lesioni;
  • Bordighera, una persona per evasione, trovata fuori dalla propria abitazione dove era sottoposta a detenzione domiciliare;
  • Sanremo, una persona per furto e ricettazione in esecuzione di provvedimento della Magistratura;
  • Ventimiglia, 3 persone (solo tra il 7 e l’8 dicembre): una per violenza sessuale, una per resistenza a pubblico ufficiale ed una per furto.

“Preme sottolineare come una parte degli arresti in flagranza siano stati eseguiti grazie alla pronta segnalazione dei cittadini, sia sul 112 NUE, sia sul numero urbano della Compagnia, a riprova del fatto che il valore aggiunto della sicurezza comune sia una partecipazione attiva – anche con una semplice chiamata – alla quale le Forze di polizia sono in grado di rispondere.

Riteniamo altresì estremamente importante che chi subisce un reato lo denunci, anche se si trattasse di un mero tentativo o se il danno patito fosse di lieve entità, cosicchè l’Arma possa essere in grado di poter organizzare i servizi di controllo del territorio nel modo più efficace.

I servizi straordinari di controllo del territorio proseguiranno, anche per poter dare la migliore assistenza alle persone che, ragionevolmente, nel periodo natalizio raggiungeranno la riviera”.

Condividi questo articolo: