25 Aprile 2024 02:00

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 02:00

Basket: il BKI Compass batte il Basket Pegli 79-60/Cronaca e Tabellino

In breve: Per il coach, giocata "una brutta partita, serve lavoro in palestra e mentalità diversa"

Vittoria per i ragazzi BKI che partono per la seconda volta di fila con le marce basse, lasciando avanti il Pegli per buona parte del primo quarto, per poi riacciuffarlo e superarlo sul finire del primo periodo. Si va all’intervallo con i padroni di casa avanti di 5 lunghezze e con la partita in equilibrio. Solo qualche giocata sporadica nei secondi due quarti, fa sì che il vantaggio diventi rassicurante fino al punteggio finale del +19.

Per il coach, giocata “una brutta partita, serve lavoro in palestra e mentalità diversa”

Abbiamo giocato una brutta partita –racconta il Coach nonostante la vittoria contro un avversario mai domo, ma limitato dalle corte rotazioni. Non possiamo pensare di approcciare e giocare per lunghissimi tratti con questa superficialità. La poca concentrazione ci ha portato ad essere estremamente deficitari sui due lati del campo e le innumerevoli palle perse ed il ritmo blando che abbiamo avuto sono grossi campanelli d’allarme, se vogliamo conservare un ruolo di pretendente al campionato. Solo il lavoro in palestra ed una mentalità diversa può farci tornare sui binari giusti per coltivare le nostre ambizioni”.

Tabellino BKI: Fossati L. 26, Lamce 3, Fossati A. 9, Rotomondo, Gentile 2, Carlucci 22, Lo Mastro, Canobbio 14, Damonte 1, Viale, Donati 2. Coach: Pionetti, Ass: Carbonetto.

Tabellino Pegli: Moggio G. 18, Moggio D. 24, Bartolucci, Crocco, Benignetti 7, Cruciani 5, Bassi 5, Allemani 1.

Condividi questo articolo: