29 Marzo 2024 12:54

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:54

Esplosione in provincia di Agrigento, le terribili immagini del disastro. Toti: “Seguo con apprensione e dolore le notizie”/Foto e Video

In breve: Cento Vigili del fuoco all'opera fra le macerie di una via devastata da una fuga di gas

Proseguono senza sosta le delicate operazioni di soccorso dei Vigili del fuoco in via Trilussa a Ravanusa, paese in provincia di Agrigento, a seguito del crollo di una palazzina e del danneggiamento di altri tre edifici, causati da una esplosione dovuta a una fuga di gas.

Durante la notte sono state estratte dalle macerie e affidate al personale sanitario due donne, mentre i corpi di tre persone, due donne e un uomo, sono stati ritrovati purtroppo privi di vita dai soccorritori.

Cento Vigili del fuoco all’opera fra le macerie di una via devastata da una fuga di gas

Il dispositivo di soccorso del Corpo nazionale è formato da 100 vigili del fuoco, giunti anche dai vicini comandi di Enna e Palermo, che sono impegnati nelle operazioni di ricerca delle altre sei persone segnalate come disperse, tra cui unità cinofile, esperti nella conduzione di mezzi per il movimento terra, nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) e USAR team specializzato nel soccorso tra le macerie.

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in un post sui social ha scritto: Dolore per le notizie che arrivano da Ravanusa, dove un’esplosione ha provocato il crollo di una palazzina. Sto seguendo con apprensione le notizie che arrivano, al momento sono 4 le vittime accertate, ma ci sono ancora diversi dispersi. Un abbraccio alle loro famiglie e grazie ai Vigili del Fuoco e a tutti i soccorritori che da ieri sera stanno lavorando senza sosta per salvare più vite possibili”. 

Condividi questo articolo: