26 Aprile 2024 23:51

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 23:51

Montegrosso Pian Latte: tradizione rispettata con il Presepe a grandezza naturale per le vie del borgo. Ecco la mappa dell’itinerario

In breve: La rappresentazione sarà visitabile fino al 3 febbraio

Tradizione rispettata a Montegrosso Pian latte. Anche quest’anno è stato inaugurato il Presepe a grandezza naturale, realizzato lungo i caratteristici carruggi del borgo, che resterà visitabile fino al 3 febbraio, giorno della Festa Patronale di San Biagio.

La rappresentazione sarà visitabile fino al 3 febbraio

Nei caratteristici scorci del centro storico di Montegrosso Pian Latte si può ammirare la rappresentazione della Natività insieme alle ambientazioni di vita quotidiana tipica dei borghi rurali dell’Alta Valle Arroscia. Il Presepe è stato realizzato grazie al costante impegno e alla passione di un piccolo gruppo di giovani abitanti e dalle persone che hanno messo a disposizione ambientazioni e indumenti.

Le ambientazioni sono raccolte lungo la strada principale del borgo, via IV Novembre, dalla Chiesa Parrocchiale di San Biagio e fino al Lavatoio, posto in cima al paese. Un’occasione in più per visitare Montegrosso Pian Latte e rivivere la tradizione e la cultura agro-pastorale tipica di questo territorio.  

 

Condividi questo articolo: