18 Aprile 2024 14:50

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 14:50

PROBLEMI CON LE ZANZARE IN SPAZI APERTI? PULITER OFFRE SOLUZIONI PER BONIFICHE A 150€/250MQ

In breve: Nella stagione calda la proliferazione delle zanzare raggiunge livelli tali che, da insetti fastidiosi, si trasformano in un vero ostacolo al lavoro e a tutte le attività all'aperto.
 LA PULITER
Problemi con le zanzare?
Lavorare all’aperto è diventato difficile? I tuoi clienti si lamentano delle zanzare che li aggrediscono nel dehor del tuo locale o nel parco della tua struttura ? Non riesci più a goderti il giardino?Da un semplice fastidio, le zanzare possono diventare un problema tanto ampio da rendere inevitabile, per enti territoriali , aziende e privati il provvedere alla loro accurata disinfestazione.
Nella stagione calda, e specialmente in questi ultimi anni nei quali il clima delle nostre zone si fa sempre più tropicalizzato, la proliferazione delle zanzare raggiunge livelli e volumi tali che, da insetti fastidiosi, si trasformano in un vero ostacolo al lavoro e a tutte le attività all’aperto. A rendere tanto intensa e diffusa la loro presenza è essenzialmente la semplicità per questi infestanti di trovare una zona per la riproduzione: basta loro una qualsiasi piccola pozza d’acqua stagnante, anche una semplice pozzanghera, o perfino l’accumulo d’acqua all’interno di un copertone abbandonato, per far crescere le larve.Proprio per questa ragione, combattere le zanzare richiede sempre interventi strutturati su più livelli e con esempi classici di lotta integrata.
La fase iniziale consisterà sempre nell‘eliminazione di quei ristagni idrici che sono, come abbiamo detto, essenziali focolai larvali; a questa si affiancherà l’installazione di barriere fisiche che impediscano l’accesso degli insetti adulti agli ambienti interni.
Fatto questo, in base ai dati raccolti con la mappatura del territorio e il monitoraggio delle larve, si potranno implementare metodi di lotta diretta, sia chimici a basso impatto ambientale (di tipo sia larvicida che adulticida) che integrati, come l’introduzione di pesci gambusia nelle vasche per divorare le larve, o di casette nido per pipistrelli per eliminare gli adulti.
PULITER OFFRE IL SUO SERVIZIO DI DISINFESTAZIONE AD UN PREZZO CONVENIENTE: 150 €  più Iva per 250 mq.
Per effettuare monitoraggi e disinfestazioni delle zanzare sul territorio, contattateci subito per un colloquio: 0183 291684
SERVIZIO A PAGAMENTO

Condividi questo articolo: