26 Aprile 2024 02:27

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 02:27

Pallavolo, Under 19: le ragazze del Golfo di Diana Volley si impongono per 3-1 sul Gabbiano di Andora

In breve: In realtà la partita non era iniziata bene, infatti le dianesi non sono riuscite immediatamente ad entrare in partita e si sono fatte sorprendere dalla grande grinta messa in campo dalle avversarie.

Inizia con una vittoria il campionato under 19. E’ finalmente iniziato domenica sera anche l’ultimo campionato a cui partecipa il Golfo di Diana Volley e le ragazze targate M.R. Elettrica hanno cominciato con il piede giusto andando a vincere per 3-1 (17-25; 25-15; 25-18; 25-15) sul campo del Gabbiano di Andora.

In realtà la partita non era iniziata bene, infatti le dianesi non sono riuscite immediatamente ad entrare in partita e si sono fatte sorprendere dalla grande grinta messa in campo dalle avversarie. Molti errori in attacco ed in battuta ed un atteggiamento quasi impaurito hanno fatto si che il divario tra le due formazioni fosse molto alto, con un finale in crescendo che però non è stato sufficiente ad impedire una netta differenza.

Tutt’altra musica a partire dal secondo set, iniziato con un parziale di 8-0, quando le ragazze della M.R. Elettrica, trascinate dalla diagonale Piccione -De Angeli e dalla centrale Muscatiello, top scorer ed autrice di ben 8 muri complessivi in partita, hanno sempre preso un cospicuo vantaggio iniziale poi gestito fino a condurre in porto agevolmente i vari set.

“In effetti l’attesa così lunga dell’esordio ci ha giocato un brutto scherzo – dice il diesse Gavi – poi coach Pontacolone ha operato le giuste contromosse e la partita si è incanalata in binari a noi più favorevoli. In under 19 abbiamo la fortuna di avere una rosa molto ampia e pur avendo 4 assenze per quarantene Covid, l’allenatore aveva comunque 11 ragazze a disposizione che, ognuna nel suo ruolo, quasi si equivalgono. La parte difficile è tenere tutte motivate, la parte buone è avere la possibilità di alternative in caso di giornate storte. Al di là delle atlete già citate volevo sottolineare che anche le due bande Favero ed Uruci ed il libero Cardinali hanno fornito una ottima prestazione.”

Tabellino: Muscatiello 19; De Angeli 14; Favero 12; Uruci 8; Piccione 6; Piana 1; Onida1; Pinna; Cardinali. n.e. Corona, Peirano.

Condividi questo articolo: