25 Aprile 2024 14:55

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 14:55

Imperia: adesca ragazzina sui social, 29enne condannato a 1 anno e 2 mesi di carcere/La storia

In breve: L'imputato, dopo aver conquistato la fiducia della vittima, l'avrebbe convinta a farsi inviare foto e video dai contenuti sessuali espliciti.

Un anno e due mesi di carcere. Così si è chiuso il processo che vedeva sul banco degli imputati un 29enne, accusato di adescamento di minori. Vittima una 15enne. 

Imperia: 29enne condannato in Tribunale per adescamendo di minori

Secondo quanto ricostruito, il 29enne, tramite i social, avrebbe adescato la 15enne spacciandosi per un ragazzo della stessa età. L’imputato, dopo aver conquistato la fiducia della vittima, l’avrebbe convinta a farsi inviare foto e video dai contenuti sessuali espliciti.

Decisivo l’intervento della madre della 15enne, che dopo aver scoperto i contenuti delle conversazioni online, ha denunciato i fatti alla Polizia Postale che, a seguito di accurate indagini, è riuscita a risalire alla reale identità del 29enne, denunciato per adescamento di minori

Nei giorni scorsi, in Tribunale a Imperia, la sentenza di condanna a un anno e due mesi pronunciata dal giudice monocratico Francesca Minieri (Pm Veronica Meglio).

Condividi questo articolo: