24 Aprile 2024 13:26

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 13:26

Diano San Pietro: migranti nascosti in un camion, intervento dei Carabinieri

In breve: Intervento dei Carabinieri, questa mattina, a Diano San Pietro, per la presenza di 9 migranti nascosti all'interno di un camion. 

Intervento dei Carabinieri, questa mattina, a Diano San Pietro, per la presenza di 9 migranti nascosti all’interno di un camion. 

Diano San Pietro: migranti, intervento dei Carabinieri

Secondo quanto ricostruito, quando il camion ha raggiunto un oleificio, a Diano San Pietro, per scaricare la merce, l’autista ha scoperto nascosti 9 migranti, di cui tre minori. Immediatato l’intervento dei Carabinieri che, una volta arrivati sul posto, hanno preso in carico i 9 extracomunitari, uno di origine iraniana, gli altri afghani, trasportandoli presso la Caserma Somaschini di Imperia dove sono stati rifocillati.

Tutti e 9, compresi fortunatamente i minori, tra i 6 e i 7 anni, sono in buone condizioni di salute. Dalle prime informazioni provenivano dalla Calabria, dove erano stati registrati l’ultima volta. 

Si tratta dell’ennesimo intervento delle forze dell’ordine, negli ultimi mesi, per via di migranti che salgono su tir e camion, di nascosto, spesso nelle piazzole di sosta dell’Autostrada, nella speranza di passare il confine e raggiungere la Francia. 

 

Condividi questo articolo: