27 Aprile 2024 01:16

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 01:16

Pallacanestro, giovanili: doppia sconfitta per la Under 19 dell’Imperia Basket. Sesta vittoria consecutiva per la Under 17/Tutti i risultati

In breve: Settimana negativa per la squadra U19 del BKI che si presenta a due partite in una settimana in non perfette condizioni fisiche rimediando due sconfitte.
  • Under 19
    Cogoleto Basket – BKI 75-59
    BKI – Loano Basket 58-80

Settimana negativa per la squadra U19 del BKI che si presenta a due partite in una settimana in non perfette condizioni fisiche rimediando due sconfitte.

Prima la trasferta di Cogoleto in cui l’Imperia parte male andando sotto di 15 punti già nel primo quarto. Reazione a cavallo delle due frazioni centrali arrivando quasi a contatto nel punteggio ma non riuscendo però nel finale a sorpassare gli avversari.

Anche con Loano tra le mura della Maggi, partita dai due volti. Primi due quarti da dimenticare specialmente il secondo dove i padroni di casa hanno eccessivamente subito il ritmo dei loanesi. Terzo e quarto periodo molto meglio ma non da rientrare in partita.

  • Under 17
    Cestistica Savonese – BKI 24-90

Vittoria per gli u17 imperiesi che si impongono agevolmente sul campo di Savona e rimangono in testa alla classifica. A parte un primo quarto equilibrato è l’Imperia che domina la partita sulle due parti del campo fino al fischio finale.

  • BKI – Finale Basket 51-36

Sesta vittoria consecutiva e primato in classifica alla fine del girone d’andata per gli U17 imperiesi. Altri due punti conquistati ma prestazione al di sotto di quelle precedenti con percentuali offensive basse rispetto al solito. La partita rimane in bilico fino all’inizio dell’ultimo quarto quando finalmente la BKI riesce a trovare con più continuità la via del canestro. Ora pausa natalizia in cui ci si preparerà per la seconda parte di stagione.

  • Under 13
    BKI – Pallacanestro Alassio 23-79

Prima partita stagionale per le ragazze e i ragazzi Under13 del BKI purtroppo i due anni di inattività si sono fatti sentire e i ragazzi sono sembrati poco abituati alla competizione.

La partita è iniziata ed è finita seguendo un unico copione. Gli alassini si sono sempre mostrati più pronti, mentre gli imperiesi sono stati un po’ arrugginiti sotto canestro e a fasi alterne in difesa.

La partita ha fornito però qualche nota positiva, in quanto il BKI, quando ha deciso di allacciarsi le scarpe per davvero, ha difeso molto bene, conquistando il possesso del pallone nella metà campo avversaria e segnando qualche canestro uno in fila all’altro, riuscendo addirittura a vincere di un punto il terzo quarto.

  • Basket Albenga – BKI 49 – 28

Buona prova dei ragazzi imperiesi che, dopo un inizio dormiente (14-0 per la squadra di casa), chiudono il primo quarto sotto di soli due punti (14-12). I successivi due quarti si svolgono con la partita sostanzialmente in equilibrio, con gli imperiesi che, quando decidono di difendere, non permettono agli avversari di superare la metà campo. Questi momenti di difesa attiva sono però alternati a momenti di black-out totale, portando la partita a un punteggio molto elastico, con parziali pesanti da una parte e dall’altra. La partita si è infine decisa nell’ultimo quarto, che vede la squadra di Albenga prendere il largo, grazie soprattutto alle loro migliori percentuali al tiro.

  • Esordienti
    Olimpia Arma – BKi 15-9

Prima partita stagionale per la squadra esordienti di Imperia composta da ragazzi nati nel 2010/2011 ed alcuni 2012 alle primissime esperienze.

Sul campo di Valle Armea le 2 squadre si sono affrontate in 6 mini tempi in cui la squadra di Arma, ha dimostrando per il momento una maggiore esperienza ed intensità, é riuscita a vincere la maggior parte dei mini tempi.

I nostri ragazzi, nonostante ciò, hanno fatto vedere per alcuni tratti del match delle buone cose, dimostrando ottimi margini di miglioramento. Con allenamento, attenzione ed intensità si potrà presto ridurre il gap con gli avversari.

C.S.

Condividi questo articolo: