26 Aprile 2024 03:30

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 03:30

Imperia: terminati i lavori di riqualificazione di via Ballestra a Piani. Argine in sicurezza, nuovi parcheggi e pista ciclabile/Le immagini

In breve: A bordo strada è stato dedicato anche uno spazio per la ciclabile, che collegherà la frazione di Piani alla nuova pista sull'ex sedime ferroviario. 

Sono giunti al termine i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza di via Ballestra, a Piani. L’importante intervento di rifacimento della strada, dal costo di quasi 2 milioni e 450 mila euro, ha visto anche la creazione di una ciclabile, che si unirà alla nuova pista sull’ex sedime ferroviario.

Imperia: ultimati i lavori in via Ballestra

I lavori di riqualificazioni sono iniziati lo scorso febbraio 2021 e sono terminati nei giorni scorsi. Sono ora in corso le operazioni per la segnaletica orizzontale.

La nuova via, completamente riqualificata, prevede nuovi parcheggi, più larghi e con gli stalli anche per le persone diversamente abili, nuova illuminazione a led, nuovi alberi e aiuole. È stato anche rifatto l’argine del torrente, per renderlo più solido e sicuro in caso di piene dovute alle forti piogge.

A bordo strada è stato dedicato anche uno spazio per la ciclabile, che collegherà la frazione di Piani alla nuova pista sull’ex sedime ferroviario.

Condividi questo articolo: