20 Aprile 2024 05:34

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 05:34

IL GIOVANE ARTISTA IMPERIESE LUCA STACCIOLI SBARCA A GENOVA CON UNA MOSTRA COLLETTIVA DI ARTE CONTEMPORANEA

In breve: Luca Staccioli, classe 1988, è un giovane artista imperiese che parteciperà alla collettiva di arte contemporanea "Watteau Wow une fête galante" che inaugurerà domani, venerdì 18 luglio, alle ore 19 a Genova in Vico Dei Garibaldi 12 r.

staccio.jpg

Imperia. Luca Staccioli, classe 1988, è un giovane artista imperiese che parteciperà alla collettiva di arte contemporanea “Watteau Wow  une fête galante” che inaugurerà domani, venerdì 18 luglio,  alle ore 19 a Genova in Vico Dei Garibaldi 12 r.

Si tratta di una collettiva che riunisce tre giovani talenti della scena artistica contemporanea tra cui la vincitrice del premio Celeste 2011 e premio pittura Arte Laguna 2012 Cristina Gardumi(1978), anche presente quest’inverno con una personale in Sala Dogana. Rappresenta con la sua analisi, l’interazione tra arte visiva, pittura e performance volta alla ricerca di un nuovo linguaggio espressivo.

Assieme a lei l’imperiese Luca Staccioli(1988), diplomatosi quest’anno all’Accademia Ligustica, è l’espressione di quanto di meglio è stato prodotto da essa negli ultimi anni. I suoi lavori contengono un’indagine sul modulo che da unitario diventa simbolicamente infinito. E Giulio Alvigini(1995), nonostante la giovane età, già si distingue per una netta visione della contemporaneità con installazioni ironiche e provocatorie.

La mostra collettiva vedrà le opere di questi tre giovani artisti a cura di Maurizio Vallebona e Alessandra Timossi c/o Aboutness Contemporary Art. La galleria è aperta dal martedi al sabato 15:30-19:00 o su appuntamento

Condividi questo articolo: