19 Aprile 2024 13:42

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 13:42

Diano Marina: antenna Pini del Rosso, stop a demolizione. Tar accoglie ricorso società Sbt Srl/La sentenza

In breve: Il Tar Liguria ha fissato la trattazione nel merito al prossimo ottobre 2022. Fino a quella data, dunque, l'antenna non potrà essere demolita.

Ennesimo colpo di scena nella discussa querelle sulla nuova antenna ai Pini del Rosso. Il Tar Liguria, infatti, ha sospeso l’ordinanza di demolizione emessa nell’ottobre scorso dal Comune di Diano Marina, accogliendo il ricorso della società Sbt S.r.l.

Diano Marina: antenna Pini del Rosso, stop a demolizione

“Il ricorso evidenzia, avuto riguardo alla natura e al contenuto dei provvedimentiimpugnati, la sussistenza di una situazione di pregiudiziograve e irreparabile”.Così i giudici del Tar Liguria hanno motivato la decisione di accogliere il ricorso contro l’ordinanza di demolizione, fissando la trattazione nel merito al prossimo ottobre 2022. 

Il Comune di Diano Marina, lo ricordiamo, aveva ordinato la demolizione della nuova antenna ai pini del rosso, dopo aver già firmato un’ordinanza di sospensione lavori, in quanto gli abusi edilizi riscontrati durante il sopralluogo dei tecnici comunali era stati considerati tali da rendere difforme dalle autorizzazioni l’intera costruzione.

lavori per la nuova antenna hanno scatenato forti malumori tra i residenti, tanto da portare alla formazione di un Comitato per la tutela dei Pini del Rosso.

Condividi questo articolo: