Tragedia sul lavoro a Torino: crolla una gru, morti tre operai/Le immagini

Cronaca
Tragedia questa mattina, via Genova, a Torino, nel quartiere Nizza Millefonti, a pochi passi dal Lingotto. Tre operai sono morti a causa del crollo di una gru.

Torino: tre operai morti nel crollo di una gru

Nel crollo hanno perso la vita Roberto Peretto52 anni di Cassano d’Adda (Milano) e Marco Pozzetti54 anni, di Carugate (Milano). Un terzo operaio, Filippo Falotico20 anni, di Coazze (Torino), è spirato poche ore dopo l’incidente, in ospedale.

Secondo quanto ricostruito, al momento del crollo i tre operai si trovavano sulla gru, allestita per la ristrutturazione di un condomicio, sospesi a decine di metri di altezza. Nell’incidente sono rimasti feriti anche un quarto operaio, Mirzad Svrka39 anni, residente a Chivasso (Torino), la cui testimonianza sarà fondamentale per ricostruire l’accaduto, e due passanti, un uomo di 33 anni e una donna di 61 anni, nessuno dei quali in gravi condizioni. 

Secondo quanto riferito dal Comandante provinciale dei vigili del fuoco, Agatino Carroloc’è stato un cedimento alla base della gru che ha comportato a cascata il crollo della struttura reticolare che serviva per le operazioni di manutenzione della facciata”.